Tennis

Dal 24 Giugno al 5 Luglio 2019
13° Tennis retrò

Venerdì 5 luglio si è conclusa la 13^ edizione del Torneo “TENNIS RETRO’”. Oltre 100 tennisti si sono affrontati, impugnando rigorosamente le storiche racchette di legno.

I partecipanti, come sempre, sono stati suddivisi in quattro tabelloni e più precisamente: doppio femminile (per la prima volta in questa edizione) over 45 con somma di età 100, doppio misto over 45 con somma di età 105, doppio maschile over 50 e doppio maschile over 60. Gli incontri si sono disputati sui campi del Tennis Park Cuneo, Parco della Gioventù in orario serale con inizio alle ore 18. L’evento, organizzato dalla Fondazione Matteo Costamagna in collaborazione con il Tennis Park, si è disputato con il patrocinio della Città di Cuneo. Il direttore di gara Paolo Ponzio ha gestito il torneo al meglio, con la collaborazione di Sonia Valdo.

Nelle finali di venerdì hanno primeggiato nel misto la coppia Marchisone/Baderna su Cosio/Marcolin, nel doppio femminile Milardi/Sava su Canini/Balestra, nel doppio maschile over 50 Gili/Galleano hanno superato Breventani/Dutto, mentre nel doppio over 60 Cosio/Cavallera hanno avuto la meglio su Marchisone Raspini. Come in ogni edizione anche quest’anno il Torneo Retrò si è disputato in favore della Fondazione Matteo Costamagna, che ringrazia tutti i partecipanti e sponsor ed alla quale sarà devoluto l’utile derivato dalla manifestazione.

Finalisti Doppio OVER 60 - Cosio/Cavallera (primi class.) Marchisone/Raspini (secondi class.)

Finalisti Doppio Misto - Marchisone/Baderna (primi class.) Cosio/Marcolin (secondi class.)

Finalisti Doppio OVER 50 - Gili/Galleano (primi class.) Breventani/Dutto (secondi class.)

Finaliste Doppio Femminile - Milardi/Sava (prime class.) Canini/Balestra (seconde class.)