tennis

Dal 25 Giugno al 6 Luglio 2018
12° Tennis retrò

Venerdì 6 luglio di fronte a un pubblico numeroso e partecipe, dopo due battagliatissime settimane a colpi di racchettate, si è conclusa la 12^ edizione del Torneo “TENNIS RETRO’”. Oltre 100 tennisti si sono affrontati, impugnando rigorosamente le storiche racchette di legno tornate di moda per l’occasione, concentratissimi alla ricerca sì del successo ma, soprattutto, di colpire al meglio la pallina, sicuramente impresa non facile in virtù di un ovale decisamente più piccolo rispetto a quelli di ultima generazione.

I partecipanti, come sempre, sono stati suddivisi in quattro tabelloni e più precisamente: singolare maschile over 60, doppio misto over 45 con somma di età 105, doppio maschile over 50 e doppio maschile over 60. Gli incontri si sono disputati sui campi del Tennis Park Cuneo, Parco della Gioventù in orario serale con inizio alle ore 18. L’evento, organizzato dalla Fondazione Matteo Costamagna in collaborazione con il Tennis Park,  si è disputato con il patrocinio della Città di Cuneo. I direttori di gara Paolo Ponzio e Mauro Biodo, in collaborazione con il giudice arbitro Sonia Valdo, hanno gestito il torneo al meglio.

Nelle finali di venerdì hanno primeggiato nel misto la coppia Bogetti/Chiavazza del Match Ball Bra su Marchisone/Baderna del Country Club Cuneo, nel doppio maschile over 50 Riccomagno/Tarantello hanno superato Bogetti/Dogliani, mentre nel doppio over 60 Cosio/Cavallera della Cuneese Tennis hanno avuto la meglio sui gemelli Mattalia/Mattalia del Michelin Sport Club, ultimo tabellone quello del singolare maschile over 60 ha visto Lucio Marchisone del Country Club Cuneo prevalere su Aurelio Cosio della Cuneese Tennis.

Come in ogni edizione anche quest’anno il Torneo Retrò si è disputato in favore della Fondazione Matteo Costamagna, che ringrazia tutti i partecipanti e sponsor ed  alla quale  sarà devoluto l’utile derivato dalla manifestazione.

Finalisti Singolo OVER 60 - Lucio Marchisone (primo Class.) Aurelio Cosio (secondo class.)

Finalisti Doppio Misto - Liliana Chiavazza e Ivano Bogetti (primi class.)
Romina Baderna e Lucio Marchisone (secondi class.)

Finalisti Doppio OVER50 -  Giovanni Tarantello e Rolando Riccomagno (primi class.)
Ivano Bogetti e Gianni Dogliani (secondi class.)

Finalisti Doppio OVER60 - Dario Cavallera e Aurelio Cosio (primi class.)
Bernardino Mattalia e Pierangelo Mattalia (secodi class.)

Fondazione Matteo Costamagna O.N.L.U.S.  Corso Dante 25 - 12100 - Cuneo