Avvenimenti

FONDAZIONE MATTEO COSTAMAGNA O.N.L.U.S.

Racchette di legno

Torneo di tennis retrò giugno 2009

Le racchette di legno sono molto ricercate dai collezionisti. Il tennis moderno basato su fisico e potenza rispetto a tecnica e stile anni ’70 privilegia i modelli in fibra. L’idea di Sergio Parola si è tradotta in realtà nel Torneo Tennis Retro, organizzato da Fondazione Matteo Costamagna in collaborazione con il Country Club Cuneo. La presenza di numerosi giocatori conferma il successo dell’evento, seguito sempre con interesse dal pubblico.

Il Doppio Over 40 era il “clou” della giornata di venerdì sera, con successo di Devalle-Riccardi che hanno sconfitto la coppia Rosa-Radogna per 9-7; nelle semifinali erano usciti Primatesta-Ellena e Branda-Porta.

I vincitori del torneo di doppio over 40

Parola, in coppia con Ramondetti, ha vinto il Doppio Over 50 contro Bergamaschi-Favari (9-5); sul podio salivano anche Scossa-Gondolo e Quagliaroli-Rossi.

I vincitori del torneo di doppio over 50

Il Doppio Misto terminava con lo stesso punteggio a favore di Claudio Robustelli e Vilma Cerutti contro Andrea Dadone e Daniela Canini; le coppie finaliste si erano qualificate contro Gondolo-Bianco e Montanaro-Giuliano.

I finalisti del torneo di doppio misto

Il “Direttivo” della Fondazione Matteo Costamagna ha premiato le formazioni protagoniste e i direttori del torneo, Alberto Maniscalco e Paolo Ponzio.

Risultati:

Over 50 – Finale: Sergio Parola-Valerio Ramondetti b. Elio Bergamaschi-Mauro Favari 9-5.

Doppio Over 40: Roberto Devalle-Davide Riccardi b. Marco Rosa-Franco Radogna 9-7.

Doppio Misto – Finale: Robustelli-Vilma Cerutti b. Andrea Dadone-Daniela Canini 9-5